Antonio Cicchetti proclamato sindaco di Rieti dalla Commissione Territoriale Elettorale

Dopo aver confermato i 99 voti a sfavore di Simone Petrangeli, gap che ha decretato neo sindaco di Rieti Antonio Cicchetti, la Commissione Territoriale Elettorale ha preso una decisione anche in merito alla richiesta portata avanti dalle liste di Centrosinistra di verificare le schede bianche e le schede nulle.

Questa la dichiarazione della Commissione Territoriale Elettorale: “L’ufficio elettorale centrale sui rilievi e sulla richiesta avanzata dal rappresentante Mauro Giovannelli a nome di tutte le liste che sostengono il candidato sindaco Petrangeli, rilevato che non è consentito all’ufficio elettorale centrale procedere alla verifica diretta delle schede in base a quanto prevede l’articolo 74 DPR 570 del ’60, rilevato che per costante giurisprudenza tale tipo di verifica è demandata unicamente ad altri organi, rigetta la richiesta. Dispone il procedere oltre.

L’ufficio elettorale dà atto di aver proceduto alla verifica della inesistenza di cause di incandidabilità del candidato che risulta aver riportato il maggior numero di voti, procede quindi alla proclamazione. In base ai risultati conseguiti, per come riportati negli atti di questo ufficio, proclama eletto sindaco Cicchetti Antonio.”

Leave a comment

Your email address will not be published.


*